ZONCOLAN E-BIKE

I NOSTRI TOUR

Ispirato al Cammino di Santiago de Compostela, il Cammino delle Pievi è un percorso a piedi attraverso un territorio a forte individualità geografica e storica, la Carnia, in Friuli Venezia Giulia, e tocca le Pievi storiche, luoghi di silenzio e riflessione spirituale.
Il percorso si snoda lungo venti tappe, in dieci delle quali si incontrano le storiche Pievi Carniche e due Santuari. Il cammino può essere intrapreso nel suo insieme (in questo caso sono necessarie circa due settimane), oppure in maniera autonoma e discontinua, scegliendo di volta in volta una o più delle sue tappe.
Il percorso mantiene l’impronta originale, con le stesse sedi di partenza (Imponzo) e arrivo(Zuglio) ma è stato modificato il tragitto per renderlo più idoneo ad una percorrenza in mountain bike. Vista la grande variabilità della orografia carnica avremo tappe facili con percorsi di fondovalle su strade sterrate o asfaltate, e altre tappe molto più impegnative con salite lunghe e faticose e tratti su sentiero.
300 km tra natura, spiritualità per un viaggio nel cuore della Carnia e dentro se stessi.
Distanza 300km
Dislivello ---
Fondo stradale Asfalto, sentieri, mulattiere.
Partners
ABBIAMO OLTRE 60 TOUR PER SCOPRIRE OGNI ANGOLO DELLA NOSTRA REGIONE. VIENI A SCOPRIRLI!

+39 366 7794833
Zoncolan E-bike - Via matteotti 39, 33028 Tolmezzo - Italia